Scopri con noi la tendenza moda per l’inverno 2024 e quali look abbinare agli stivali più trendy del momento.
LA NUOVA TENDENZA MODA PER L’INVERNO 2024 SONO GLI STIVALI ALTI.
Sorpresa! Preparati a lasciare nella scarpiera gli ankle boots e texani bassi, perchè la tendenza moda autunno inverno 2024 sono gli stivali alti, da metà polpaccio fino al ginocchio.
Eccoti una nostra mini guida dei modelli più attuali e quali look abbinare per outfit semplici, quotidiani ma di grande effetto.
Infatti, che si tratti di abbinarli a un paio di jeans o ad un abito elegante, gli stivali non sono mai fuori posto. Danno un tocco in più al look senza mai essere troppo sopra le righe e hanno dalla loro parte anche il fatto di essere pratici e comodi. In poche parole sono dei veri e propri alleati in fatto di moda.
La prima domanda che viene naturale porsi pensando agli stivali è: quale tacco? Alto, basso o midi?
La moda quest’anno non ha un’altezza sola, per fortuna, ma tante sono le proposte degli stilisti modulate per accompagnarci durante tutta la giornata senza trovarci alla fine con i piedi stanchi. Ciò che fa la differenza in uno stivale è spesso il tacco, che quest’anno non è più solo a spillo ma finalmente assistiamo al grande ritorno del tacco a blocchetto che tanto ci riporta agli ‘60 e ‘70 e ci permette di poter usare i nostri amati stivali tutta la giornata. Sono perfetti con abiti a tubino, jeans slim fit o pantaloni a palazzo.
Sei invece una donna che ama stare coi “piedi per terra”?
Allora scegli gli stivali in camoscio o in nappa, le tonalità giuste di tendenza quest’inverno sono quelle basic del nero, marrone e del bianco con tacchi rasoterra o quasi. Attenzione ai dettagli però, una zip laterale, per esempio, aumenta il comfort e non di poco.
Mentre altri dettagli che si trovano non solo negli stivali alti al ginocchio ma anche negli stivaletti donna e nei tronchetti, quest’anno sono fibbie e catene, spesso removibili.
E se sei stanca del solito camoscio?
La tendenza moda per l’inverno 2024 è senza dubbio lo stivale in vernice, vero must have d’eccellenza. Il colore di maggiore tendenza per l’inverno 2024 è senza dubbio il bianco.
Potrà anche sembrarti strano ma è un colore che puoi abbinare davvero con qualsiasi look senza mai essere fuori luogo. Provaci… E vedrai l’effetto !!
L’abbinamento più sicuro?
Quello con trench o cappotti e piumini lunghi oversize, tendenza assoluta per l’inverno 2023.
E abiti, abiti di qualsiasi genere, sia corti che lunghi, perché gli stivali danno sempre un tocco peal tuo guardaroba.
E come indossare gli stivali al ginocchio con la gonna?
Gli stivali alti di tendenza moda per l’inverno 2021 sono amati da noi donne, lo sanno bene influencer e celebrities che ogni anno li mostrano sui social o durante le sfilate. I motivi sono da ricercare nel fatto che slanciano la figura rendendola sinuosa. Si copre, certo, ma allo stesso tempo si scopre e si alleggeriscono le linee. Quindi via libera agli stivali con gonne mini o midi ma anche lunghe, tinta unita o in contrasto con il colore dello stivale.
Tanti sono i marchi famosi on line che quest’ inverno propongono gli stivali, noi abbiamo selezionato anche parecchi marchi Made in Italy, la cui cura dei dettagli, ricerca di materiali pregiati e l’ottimo rapporto qualità/prezzo ne fanno i nostri principali prodotti.
Cerca sul nostro shop online il tuo stivale perché davvero ne abbiamo per tutti i gusti.
Se hai qualche dubbio su disponibilità e colori puoi contattarci attraverso i social o tramite il modulo contatti all’interno di ogni prodotto.
Segui il nostro blog per consigli e curiosità legate al mondo della moda e i nostri social, ci trovi su Instagram e Pinterest, per consigli di stile. A volte basta davvero un piccolo accessorio per rinnovare il tuo look.
Enry & Stefano